In queste suggestive e ricche immagini, a cura di Dronidea, una delle serate più attese della tradizione locale: la notte dei falò, promossa in occasione della festa di San Giuseppe.

Fuochi di gioia, riti di passaggio che preannunciano la primavera. Nel centro storico di Monopoli migliaia di visitatori rinnovano una memoria storica attorno al falò, simbolicamente, anche attraverso il cibo (ceci abbrustoliti, pane e pomodoro e “zeppole”, etc)  si sentono comunità vive nel segno di antiche radici.

Un evento di folclore molto partecipato, presentato dalla Città di Monopoli (Assessorato al Turismo) e organizzato dalle associazioni “Pro Loco Perla di Puglia” ed “Operatori del Centro Storico” di Monopoli,  che ha goduto anche del patrocinio della locale Confcommercio.

Potrebbe interessarti...

Prospero Fest – 2019 L’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci racconta la prima edizione del Prospero Fest, l’evento dedicato alla letteratura nato dall’esperienza della Biblioteca Civica Prospero Rendella di Monopoli.
Monopoli Christmas Home 2021 Monopoli si accende per le feste di Natale con Monopoli Christmas Home!
Visit Monopoli 2024 Anche quest’anno la Città di Monopoli ha partecipato alla BIT24, la Borsa Internazionale del Turismo, per presentare il calendario degli eventi 2024. Scopri il programma sul nostro sito e metti in agenda le date, ti aspetta una nuova annata di proposte culturali e ricreative per tutti i gusti e tutte le età. https://monopolitourism.com/2024/02/0...