In queste suggestive e ricche immagini, a cura di Dronidea, una delle serate più attese della tradizione locale: la notte dei falò, promossa in occasione della festa di San Giuseppe.

Fuochi di gioia, riti di passaggio che preannunciano la primavera. Nel centro storico di Monopoli migliaia di visitatori rinnovano una memoria storica attorno al falò, simbolicamente, anche attraverso il cibo (ceci abbrustoliti, pane e pomodoro e “zeppole”, etc)  si sentono comunità vive nel segno di antiche radici.

Un evento di folclore molto partecipato, presentato dalla Città di Monopoli (Assessorato al Turismo) e organizzato dalle associazioni “Pro Loco Perla di Puglia” ed “Operatori del Centro Storico” di Monopoli,  che ha goduto anche del patrocinio della locale Confcommercio.

Potrebbe interessarti...

Monopoli vista da Andrea Mastronardi In 2 minuti e mezzo di video editing, realizzato da Andrea Mastronardi, le suggestioni di una Monopoli vista dall’alto, le atmosfere mediterranee del suo centro storico, il quotidiano che si fa festa, le sue bellezze culturali e paesaggistiche, i riti e i miti di una città levantina tra tradizione e modernità.
VoxFem 2023 – Aftermovie VoxFem 2023 - I edizione Monopoli (BA) Biblioteca Civica "Prospero Rendella" 14-15-16 aprile 2023
Costa dei Trulli Festival – After Movie R... Le immagini del Festival musicale che unisce il territorio della Costa dei Trulli: 5 città, 9 location, 11 appuntamenti con Le Vibrazioni, Amanda Sandrelli, Diodato, Turandot, Joanna Teters, Luca Carboni, Ex Otago, Mirko Signorile Trio, Tiromancino, Gazzelle, Max Gazzè.